Un servizio che non si arresta mai

Scalabilità, resilienza informatica, distribuzione su più datacenter in diversi continenti, intelligence per l'ottimizzazione dei dispositivi e una grande passione per il nostro lavoro: sono solo alcuni degli ingredienti che ci permettono di offire ai nostri Clienti un'esperienza unica, fluida.

Anche quando la posta in gioco è alta e la possibilità di riuscita è soltanto una, quando la vostra audience è il mondo intero, quando dovete personalizzare i vostri contenuti multimediali per singolo utente, potete contare sull'affidabilità dell'infrastruttura di Fluidstream: la vostra radio, la vostra tv, i vostri podcast e video on demand saranno accessibili da qualsiasi dispositivo.

about-2

Chi siamo

  • Fluidstream nasce da due “ragazzi” e dalla loro grande passione per la radio, la tecnologia e i nuovi media.
    L’idea è quella di offrire in Europa e nel mondo servizi di streaming professionali ad altissima affidabilità, mantenendo un rapporto diretto, personale, umano con i nostri Clienti.

  • Lavorare con Fluidstream è diverso da qualsiasi rapporto con una tipica internet company. Con noi si lavora con persone reali, dei partner ... con dei colleghi d’ufficio.

    Siamo un team al lavoro 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, con lo scopo di garantire il migliore servizio possibile.

Cosa Facciamo

  • Distribuiamo flussi multimediali su internet. Facciamo lo stesso lavoro dei trasmettitori radio e tv: loro trasmettono onde radio nell’etere, noi trasmettiamo flussi multimediali attraverso la rete. Vedeteci come un vostro partner, una struttura dedicata a diffondere al pubblico i vostri contenuti editoriali attraverso la rete. Oggi offriamo i nostri servizi a grandi Gruppi editoriali, radio e televisioni nazionali, ma con la stessa cura ed entusiasmo ci dedichiamo anche a “giovani” web radio. I nostri Clienti sono in Italia, in Europa ed anche nei continenti più lontani. Lavoriamo con i nostri Clienti su tutti gli aspetti del servizio, dalla progettazione alla realizzazione, mantenendo un costante supporto e monitoraggio sulla qualità e sull’innovazione del servizio stesso.

    Volete saperne di più? Volete provare i nostri servizi senza alcun impegno o obbligo da parte vostra? Contattateci, siamo a vostra disposizione.
item 1
Fluidstream | Giugno 2021
LolliRadio si rinnova tecnologicamente con Fluidstream.net

LolliRadio nasce nel 2006 ad opera di Marco Lolli, regista e consulente anche di Rai Radio2, esperto conoscitore del mondo della musica. Da allora il sistema LolliRadio è cresciuto, diventando una piattaforma con 6 emittenti radio. Happy, Italia, Soft, Dance, Hits e Oldies sono i 6 canali tematici del network LolliRadio ora anche DeeGay Radio e DeeGay Classic, una delle poche piattaforme indipendenti italiane e probabilmente la più ascoltata.
Il 2020 è un anno di rinnovo per LolliRadio, grazie ad una nuova concessionaria pubblicitaria, TeamRadio, e nuovo fornitore di servizi tecnologici: Fluidstream.
Nuova infrastruttura di streaming in alta affidabilità, ridondata su vari datacenter, in multi codifica ed anche in alta definizione. Integrazione con la soluzione best-in-class per la pubblicità digitale sui flussi di streaming audio, Adswizz. E ancora, nuove applicazioni mobili, per essere sempre più vicini ai propri ascoltatori, in modo facile e nativo.

Streaming con dynamic ad insertion e applicazioni mobili native: powered by Fluidstream.net

item 1
Fluidstream | Marzo 2021
Radio Rock ha scelto Fluidstream.net

Radio Rock c'è e si sente. Dal 1984 la radio di riferimento per gli amanti della musica rock. Programmi e contenuti di qualità, un'attenta programmazione musicale e una conduzione professionale, sono gli ingredienti del successo di Radio Rock.
Per rafforzare ulteriormente il proprio legame con gli ascoltatori, Radio Rock e Radio Rock +2 ha scelto i nostri servizi streaming, aumentando l'affidabilità e la qualità dello streaming.
Infine, grazie alla tecnologia Adswizz, di cui Fluidstream è partner tecnologico, Radio Rock ha scelto di entrare nel mondo del digital audio advertising, una scelta lungimirante, per molti sarà il futuro, per Radio Rock è il presente.