Cosa realizziamo per i nostri clienti

Lo stato dell'arte nello streaming audio/video
La tua Radio in streaming

Lo Streaming Universale di Fluidstream è la soluzione per fare in modo che la tua radio possa essere ascoltata tramite qualsiasi computer, smartphone e tablet, console, smart tv, smart speaker. Tecnologia multi banda, multi codifica, in alta affidabilità, tramite una cdn affidabile e distribuita.

La tua TV in streaming

Un terzo delle attività online svolte dagli utenti è vedere contenuti video. La tua TV può essere disponibile su internet con le migliori codifiche, H.264, H.265 e con i protocolli HLS e DASH. Flussi video con banda adattativa per poter essere usufruiti in movimento su dispositivi mobili, o anche in qualità 4K da smart tv connesse ad internet.

item 1
Alexa e Google Home

L'avvento degli smart speakers e degli assistenti vocali, ha introdotto un nuovo mezzo per ascoltare la radio. Fluidstream realizza le skill e le action per fare in modo che, tramite uno smart speaker, si possa ascoltare la tua radio in diretta e i tuoi podcast tramite comandi vocali.

Android Development

Sviluppiamo applicazioni native Android per la tua radio o la tua televisione. Applicazioni semplici e immediate per l'ascolto della radio, la visione della tv, l'ascolto di eventuali podcast o la fruizione di video on demand. E' possibile attivare l'integrazione Android Auto, per avere la tua app direttamente sul display della tua automobile.

iOS Development

Sviluppiamo applicazioni native iOS per la tua radio o la tua televisione. Applicazioni semplici e immediate per l'ascolto della radio, la visione della tv, l'ascolto di eventuali podcast o la fruizione di video on demand. E' possibile attivare l'integrazione Car Play, per avere la tua app direttamente sul display della tua automobile.

Reporting

Fornire dati statistici precisi, chiari, certificati, è l’obiettivo del nostro sistema di rilevazione degli ascolti. Un sistema di reportistica dedicato agli Editori, ai Direttori artisti, ma anche al team vendite di spazi pubblicitari.

Gli strumenti utilizzati

Come gli ascoltatori possono usufruire del nostro streaming
item 1
Web Player Universale

Il nostro Web Player Universale, personalizzato con il vostro logo, permette a tutti di ascoltare la radio sia da computer desktop che da dispositivi mobili, Windows, MAC, Linux e con qualsiasi smarphone o tablet.

Commuta automaticamente l'ascoltatore sullo stream principale o secondario, a seconda delle condizioni di ascolto.

Visualizza titoli e copertine dei brani in onda.

Permette l'inserimento di un preroll pubblicitario o promozionale gestito in autonomia dal vostro sito.

item 2
Applicazioni Mobili

E' possibile ascoltare la radio e/o vedere la tv tramite applicazioni proprietarie iOS e Android
oppure tramite le applicazioni degli aggregatori più diffusi

item 3
Streaming TV

Anche per lo streaming video è possibile utilizzare il nostro web player universale, che permette la fruizione della tv da computer, dispositivi mobili e smart tv.

Live streaming – webcasting di eventi o lo stream in diretta della tua tv

Video on demand – webcasting di file video attraverso la nostra piattaforma di streaming, integrata al nostro servizio di cloud hosting premium

Statistiche

In Real Time e storicizzate
item 1
Dati reali
Uno significa Uno

Nessun campione, meters o sondaggi vengono utilizzati per la misurazione dei dati di ascolti. Tutti i reports sono basati su dati reali, informazioni digitali dove 1 è 1. Nessuna stima, nessuna astrazione matematica, nessuna ipotesi: solo numeri reali e precisi.

item 1
Real Time
Report in tempo reale

I vostri stream sono misurati in tempo reale, il che consente di avere i vostri dati in qualsiasi momento. In tempo reale potete sapere come il pubblico sta reagendo alla vostra proposta editoriale e agire di conseguenza.

item 1
Historical data
Report Storicizzati

Un intero database con tutte le informazioni sull’ascolto, ascolti quotidiani, mensili, i tempi medi di ascolto, la dislocazione geografica, i media player utilizzati, i dispositivi utilizzati. Questo e altro ancora, per darvi una fotografia precisa e chiara di come vengono usufruiti i vostri stream.